di David Austin con il 2021 a intuto inizieranno a essere piú Care . Non lo só per Certo, ma secondo la Mia logica lo saranno , come per noi giardinieri che in un Modo o in un altro siamo legati a questo Paese, avere le piante dal uk, sará piú complesso e caro .
Brexit Latest Information
Thursday 17th December 2020
ORDERS A RISK SUBJECT TO BREXIT
Orders placed for delivery within the the EU from the 17th December 2020 are at risk from delay or cancellation subject to Brexit.We are awaiting further information from the government on how Brexit will impact our ability to ship roses into the EU. Should we be unable to fulfil your order for any reason, you will receive a full refund.
Please keep an eye on our website for updates on how Brexit is affecting our rose delivery within the EU.
Oggi per me, sará la fine di un lungo lutto, la Brexit.
Il matrimonio, anche se burrascoso con Albione é effettivo. Da quando é sucessa, questa cosa della Brexit, non ho piú messo piede in quest’ Isola, se non due anni fá, per fare da volontario a Great Dixter per il plant fair, vedere gia che avevo curato, piantato, come giardiniere, progettato e amato.
Ho anche, detto a una mia relazione, e li ho, buona parte delle mie amizie, oltre che dei legami di sangue.
Io in Uk ho fatto da volontario, a Bonnigton Square e Hareford road due communal gardens, cioé curati dalla comunicitá. Sono tutte case Georgiane , quindi le case piú Belle, piú armoniose e non quegli orrori di quelle case semipreffabricate Vittoriane.
L’ archiettatura Georgiana come dice l’ oracolo Wikipedia:
L'architettura georgiana può essere considerata come il proseguimento ideale dell'attività dell'architetto Inigo Jones (1573-1652), il cosiddetto 'Palladio' inglese, che introdusse nel proprio Paese la cultura rinascimentale italiana, in contrasto con il tentativo di elaborare un 'barocco locale' da parte dell'architetto Christopher Wren (1632-1723).[1] Il titolo di iniziatore dell'architettura georgiana spetta a Lord Burlington, sia per la sua attività sia per la sua propaganda culturale. Il palladianesimo di Lord Burlington venne definito come 'palladianesimo di comodo', in quanto si prefiggeva di rinnovare l'arte e la politica inglese per fare in modo di rompere l'isolamento culturale dell'Inghilterra rispetto al resto dell'Europa. Rimpiazzando il Barocco di Christopher Wren, John Vanbrugh e Nicholas Hawksmoor per effetto della pubblicazione del Vitruvius Britannicus di Colen Campbell e dell'opera di Richard Boyle di Burlington, del suo allievo William Kent, di Thomas Archer e di Giacomo Leoni, si può definire georgiano il Palladianesimo, lo stile gotico e il Rococòinglese. A partire dalla metà degli anni Sessanta del XVIII secolo, un'ampia gamma di stili neoclassici ottenne successo in Inghilterra: fra gli architetti che utilizzarono questi stili si possono citare Robert Adam, James Gibbs, William Chambers, James Wyatt, Henry Holland e John Soane.
William Chambers era un Mio antenato Nato in Svezia, dove si trovava il padre, un commerciante scozzese, fra il 1740 e il 1749lavorò alla Compagnia svedese delle Indie orientali, compiendo diversi viaggi in Cina, dove ebbe l'opportunità di studiare l'architettura e l'arte delle decorazioni cinesi.
Tornato in Europa, studiò architettura a Parigicon Jacques-François Blondel e trascorse cinque anni in Italia. Successivamente, tornò nel 1755 in Inghilterra, accompagnato dallo scultore Joseph Wilton e dal disegnatore italiano Giovanni Battista Cipriani e a Londra aprì uno studio da architetto. Per intervento di John Crichton-Stuart, conte di Bute, fu nominato precettore per l'architettura del Principe di Galles, colui che sarebbe diventato re Giorgio III, e anche, con Robert Adam, architetto del Regno. Lavorò per Augusta di Sassonia-Gotha-Altenburg e poi, nel 1757, pubblicò un libro di disegni cinesi che ebbe una certa influenza sul gusto dei suoi contemporanei.
Nel 1759 il suo più serio Treatise on Civil Architecture (Trattato sull'architettura civile) influenzò il settore, ebbe un grande successo e fu ripubblicato nel 1826. La sua influenza fu esercitata anche per mezzo di alcuni dei suoi allievi, fra i quali quel Thomas Hardwick Junior(1752-1825) che lo aiutò nella realizzazione della Somerset House e ne scrisse la biografia.
Nel Neoclassicismo inglese fu il principale rivale di Adam. L'opera di Chambers aveva un taglio più internazionale, ed era influenzata dal Neoclassicismo europeo, che a sua volta fu influenzato da questi. Una seconda visita a Parigi nel 1774 aumentò la sua tendenza a reinterpretare la convenzione di Neoclassicismo e Palladianesimo.
Chambers morì a Londra nel 1796. Fu sepolto nell'Abbazia di Westminster.
Dei suoi parenti erano a lui collegati a George Chambers, scoprí , questa unione mentre Facevo da Guida a una mostra sul concetto di giardino, organizzato da Elena, c’ erano degli elementi mancanti nelle storia del padre di mia bisnonna,Grace , George Chambers he was born in a poor working-class area of Whitby, Yorkshire, the second son of a seaman; his mother took in lodgers. At the age of 8 years, he was working on the coal sloopsin the town harbour. At the age of 10, he served as a cabin boy on a coasting vessel, and was afterwards apprenticed to the master of a brigtrading in the Mediterranean and Baltic. He proved to have an innate talent for art, and so impressed local captains and crews with his decoration of their ships, that the ship-owner released him from his apprenticeship so that he could devote himself full-time to painting.[1]Returning to Whitby, he took up employment as a house painter and took lessons in drawing in his spare time.[2]
Chambers worked his way on a trading vessel to London in 1825, where he was greatly helped by Christopher Crawford, formerly of Whitby, but then landlord of the Waterman's Arms at Wapping. His work, hanging in the gentlemen's parlour of the inn, proved popular with its nautical clientele and won Chambers his early commissions, although he also worked as a scene-painter (1827–28) on Thomas Hornor’s Panorama of London at the London Colosseum in Regent's Park, and at the Pavilion Theatre, Whitechapel (1830–31). In 1829, two of his pictures were purchased by Admiral Thomas Capel who drew his merits to the attention of other officers including Admiral Lord Mark Kerr. The latter in turn secured him the patronage of King William IV and Queen Adelaide in 1831–32 and thereafter Chambers was an established artist. He only showed three works at the Royal Academy 1828–29 and 1838, but many more at the British Institution, 1827–40, the Society of British Artists 1829–38 and the Old Water-colour Society, 1834–40, of which he was elected member in 1834.
Chambers was a talented draughtsman and watercolourist and an accomplished painter in oils, often working with fluent, colourful bravura in such views as A Fresh Breeze off Cowes and A Dutch Boier in a Fresh Breeze(National Maritime Museum, Greenwich), the latter a product of his one substantial artistic tour to the Netherlands in 1837. His most important later ‘set-piece’ commission was The Bombardment of Algiers, 1816 by Lord Exmouth, commissioned by the admiral's friends for the Naval Gallery at Greenwich Hospital in 1836 (and now in the National Maritime Museum) probably through the agency of E.H. Locker of the Hospital, Exmouth's former secretary. He also painted two other pictures for the Gallery.
Chambers’ career was hampered by personal diffidence in promoting himself and, when he began to succeed, cut short by chronic ill health. A voyage to Madeira in the summer of 1840 failed to bring improvements and he died of heart failure at Brighton on 29 October 1840.
He left a widow and three children.[3] His two sons, George William Crawford Chambers (1829–1878) and William Henry Chambers (18u4-1890) were also marine painters.[4][5]His younger brother, Thomas, became a marine and landscape painter in the United States.
In questo posto magico che è bonninton square, questo giardino progettato da Dan Pearson, ho conosciuto per primo I tetrapanax, le astelie, le pentapanax, che ho aiutato a mettere nelle casa del designer M Fantig ( assieme alla rosa wedding day )
M . Abita in in altra zona magica lì vicino , la sua casa é vicina a una delle case di Charlie Chaplin . In quella via ho fatto e progettato due giardini Uno di Elsie, una ex direttrice di una ricorda di giardinaggio dello Yorkshire e Patricia, Una politica.. ho conosciuto Patricia perché ho seguito un progetto di Guillaume un famoso garden designer inglese, marito di un famoso presentore tv,che ho adattato al suo giardino, lavorando anche sotto la neve. Ho cercato di fare risparmiare Patricia, cercando di spostare quello che aveva, ed é stata un amore e mi ha fatto dei manicaretti , anche se Io ero un umile giardiniere, mi aveva molto in considerazione. Lei ha vinto la lotta contro il cancro e veniva da una povera famiglia irlandese eppure si é fatta da sola.
Questa zona che si chiama Kensington a differenza di vauxhall dove cé bonnigton square, é meno verde e molto più upper class, una upper class day e di donne , mentre vauxhall con tutti i locali gay fetish e con le sue piante esotiche è più di ex 68 ttini squatters.
Per Elsie che come Patricia mi faceva dei manicaretti , mi raccontava tutte le sue storie. Io sono andato per ben due volte col volo dal italia, per fare il suo giatdino , ma ogni volta lei era finita all ospedale , ma Io sono testardo, e alla terza volta, gli ho ripirtato il suo vecchio giatdino alla sia vecchia Gloria, con rose tipo Comte de Chambord , rose de Rescht, etc tra Romneye e geranium , e tante piante perenni che gli hanno dato gioia fino a quando è morta.
Un giatdino che le ha fatto sognare negli ultimi mesi .
Addio uk , i Will always love you, dove ho studiato e crescito nel cuore
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