Translate

Cerca nel blog

domenica 31 dicembre 2017

Sono stato allevato per essere un perfetto, gentiluomo:bacia a mano, aprire la porta alle signore etc.
  Sono sensibile e se dovessi scrivere un poema per Bruna Tadolini,direi sei forte e passionale come le spine di una rosa Gaspard  Monge, i cui a,culei :) proteggono  dei petali raffinati che formano una corolla prezioso che emanano un fragrante aroma. Ma un momento ma perché cito una rosa col nome di un uomo .
Gaspard Monge, grande matematico ( il padre del disegno tecnico,che fu sfruttato dagli altri matematici perché non nobile, e durante la rivoluzione; e favorì  il saccheggio legale di opere d arte in Italia  durante Napoleone e fu indispensabile come scienziato nel viaggio di Napoleone in Egitto )mentre lodo le lodi una fanciulla?
 Oltre a essere un poeta esecrabile, sono Gay Gay e non contento come l etimologia della parola.Proprio cercando infirmazioni su internwt trovo il grandissimo suo contruto al unione atei,razionalisti e agnostici dove Bruna parla dell omosessualitá come una cosa di cui si sá molto poco sui motivi ma che è presente in molte specie animali e che servono per migliorare le chance di successo nella cura della prole.
Non a caso nel suo libro
 Bruna, secondo le sue indagini scientifiche la donna,sminuita  dalla Bibbia e dalla cultura ellenistica come inferiore all uomo, dimostra di come la donna ha creato la società per favorire  la riuscita della specie.
Mi ha fatto subito pensare al mito di Ishtar ,dove Enkidu, uomo feroce sia stato civilizzato grazie al sesso con sacerdotesse  della dea,che li insegnarrono  la raffinatezza e lo allontanarono  dalle fiere,che erano i suoi amici. Tracce di queste culture raffinate si trovavano ancora in Platone dove Matinea era una levatrice  di idee,di come l amore, era il seme da cui scaturiscono le idee cosa prettamente maschile,tanto che Aristotele, mentore di Alessandro Magno, considerava la donna come un essere deforme.
Deleuze  in su Nietzsche, parla dell ellenismo  commenta nascita del ossessione della razionalismo patriarcale del mondo attuale,dove l uomo é visto come razionale e la donna come irrazionale e quindi inferiore. Deleuze vedeva nelle societá matrilineari  come in quella Cretese la fine di questi estremismi,che sono evoluti con la romanitá, le religioni del libro ,con la maggiore evoluzione nel protestantesimo per contare l evoluzione culturale  nel comunismo e infine il materialismo,tutti figli  dello stesso padre o dio,dal passaggio della dea madre a dio uomo portatore di civiltà,logica etc. Bruna Tadolini che é uno scienziato serio mi distrugerebbe con la sua logica finissima,tirando una serie di tomi scientifici  per dimostrarsi che i miei voli pindarici sono solo scemenze come prima che giocavo con il fatto che fosse ferma di carattere e acquario come mio padre
Sono acquario ma non credo  a queste cose. In maniera scientifica e senza le mie aggiunte posticce, esattamente come hanno fatto i greci e la Bibbia stravolgendo i fatti con storielle da bar mitologiche
.Bruna parla di scienza e di fatti,la donna si é sacrificata tanto dal punto di vista evolutivo, con l utero e a differenza dei altri animali fare poche uova invece che una quantità spropositata come succede con l uomo, primitivo dal punto di vista evolutivo.
 La scienza gioca con gli stereotipi,e nel libro si  legge che il cervello maschile, ha la parte dedicato ai motori e allo sport molto sviluppato, e con sottile ma efficace ironia, dice e motori motori mostri , mentre nelle donne é sviluppatissimo quello del linguaggio,infatti le donne parlano parlano parlano parlano :))). Partendo da questo stereotipo, la donna crea il linguaggio,la moralità la società, tutte quelle prerogative che l' uomo si é appropriato  come caratteristiche intrinseche ma che sono caratteristiche del evoluzione femminile, per facilitare la crescita dei pochi individui nati a differenza degli altri animali, ma curando la prole fino alla maturazione, una strategia vincente perché il linguaggio,i sentimenti tra madre e figli,crea un unione, un team formidabile.Raffinandosi la donna,ingloba il padre e le persone prossime di sangue per creare un armata per assicurare che i geni della famiglia persistano  ad eventi geologici come glaciazioni, carestie etc,con quest idea di sacrificio Dell individuo per un altro che é la base della società.
Bruna Tadolini con una prosa elegantissima schiaccia Aristotele che con il suo fare da Pre scienziato, classifica la donna come animale, e l uomo ,essere ideale quindi superiore. Ma non solo la donna é natura e partorisce l uomo come una macchina,ma crea anche le stesse idee che l uomo crede di avere inventato. Quindi la Mantinea non é solo una fase intermediaria  tra l uomo e le idee, ma é la creatrice delle idee, come anche quella che addomestica l uomo per rendere l evoluzione più efficace . Bruna tralascia il fatto che l uomo come Enkidu venga addomesticato come un animale selvatico ,come successe con la pastorizia,che rese questa tattica evolutiva così efficace, da creare troppi esseri umani, e per compensazione inscenò, l aspetto selettivo maschile, la donna deve assicurare che tutti sopravvivano  perché ci sono poche uova,e quel poco bisogna fare di tutto che sopravviva anche a costo di morire per la prole,mentre l uomo deve accoppiarsi con tante donne e ha miliardi di spermatozoi  ,per un solo uovo  che viene una volta al mese per pochi giorni, quindi dei tanti ne vince solo uno.
Con troppi esseri umani, da cercare di salvarli tutti si regredisce  a cercare di eliminare quelli più deboli, e quindi la competitività maschile,che porta a guerre,distruzione .Ma mi viene il dubbio ma non é che questa evoluzione del corpo e del cervello femminile sia un evoluzione troppo perfetta ? E lo stato di sovraffollamento sia.dovuto  a questa strategia vincente ?Una strategia vincente di sicuro é quella tra la mamma di Bruna e la nostra scienziata. Bruna al contrario di molte femministe italiane,non é una figlia di papá che vuole prendere  solo il meglio della cultura paternalista e del femminismo, ma da una madre che ha fatto la quinta elementare durante le classi serali e che ha fatto la fame,nel mondo rurale, ma ha lottato perché sua figlia studiasse  e avesse tutto quello che meritava."con le zavorre  di non cultura che avevo ho una  avuto una vita scolastica molto travagliata, ma sono testarda e sicura  di valere qualcosa e mi sono faticosamente guadagnata ciò che mia madre ed io avevamo sempre sognato essere donne libere di essere e avere ciò che ci sembrava buono e giusto.  Ma Bruna subito dopo mostra le.spine "basta che tu non faccia di me una santa o una guerriera. E io per dispetto la tratterò  come una rosa.


 Bruna Tadolini ha si gli aculei e li ho testati in più di un occasione, in confronti sulle rose,dove ci scorniamo in più di un occasione.  Ma adoro scornarmi  con le persone intelligenti.. Bruna Tadolini é nella rosa dei scienziati internazionali .laureata in scienze biologiche ,ricercatore presso la Ben May ,laboratory for Cancer Research  all 'università di Chicago ,professore associato di biologia molecolare università  di Bologna,professore ordinario di Biochimica università di Sassari, autore e coautore di sessantina di pubblicazioni scientifiche suddivise internazionali e divulgazione presso scuole medie e superiori.
Con Bruna ci scorniamo su certi pareri sulle rose, epica é stata sulla famosa rosa la Variegata di Bologna e i suoi ritrovamenti di documenti  hanno dimostrato che non é una mutazione come era stato  attribuito.  Conoscendo le affabulazioni del mondo.delle rose, tendo a dubitare quelli che gli ibrodatorj raccontano sulle loro creazioni. E si potrebbero riempire volumi su queste affabulazioni maschili.  Ma davanti alla carta bisogna arrendersi , e lei per adesso vince . Lei ha creato,l interesse sulle rose italiane. In maniera molto sottile,Bruna non ammetterá  mai di essere chi ha in realtà ha scritto.


le rose di Andrew Hornung, Ma mi era sembrato strano che uno che ho conosciuto alla campanella mentre lavoravo per la preparazione e per l apertura delle porte aperte del vivaio, dove la titolare non l aveva trovato così ben informato sulle rose, e che mi dice che qua in Italia la rosa Complicata fa i fiori più grossi che in UK parlando davanti a una siepe  di rosa Gallica officinalis,  io li dico che sbaglia e lui si arrampica sugli specchi,io lo prendo e li faccio vedere la vera Rosa complicata in giardino e deve tacere .ho avuto un ex inglese e conosco tutti le loro invenzioni , e egocentrismo e non a caso era stato Andrew molto scortese con un mio fidanzatina svedese,dicendo che veniva da un paese che era il nulla .Il libro era troppo ben fatto,ricco appassionate,mi sembrava improbabile che ...
 Bruna pubblica spesso in gruppi di rose foto di rose italiane,  e a forza di vedere questa macchina da guerra efficace con tutto un armamentario di testi ,ho sempre avuto p impressione che sia la Madeleine e Andrew ,un Georges Du Roy. Madeleine  non gli interessa soddisfare la propria vanità ,ma vuole che insulti scritti  vengano diffusi , e usa uno che cerca la fama facile nel mondo del giornalismo (come aveva fatto in precedenza con suo marito ,direttore di un giornale dove Georges,lavorava. Georges decolla,pensa di fare a meno di Madeleine,ma già si parla di una nuova penna,uscita dal nulla ,con uno stile spaventosamente simile a quello di Georges. Queste sono tutte mie supposizioni quindi sono nulle,e non vanno prese sul serio .
Nel caso fossero vere, penso che Bruna vuole essere solo uno scienziato,e le rose sono suo divertissement  e in maniera molto nobile,lascia agli altri la gloria ,l importante è che ci sia un libro sulle rose italiane e se ne parli .Bruna é ormai di casa a Cavriglia ,tesoro unico al mondo assieme a sangerhausen. Vengono da tutto il mondo per vederlo ma zero auto dallo stato ,eppure é un orgoglio italiano  fatta dal fu  Fineschi, chirurgo  di fama mondiale che durante weekend costruì una delle collezioni più importanti al mondo e sta finendo in declino perché gli eredi da soli non c'è la fanno .
Bruna da vero scienziato si sta battendo per fare conoscere quest istituzione, e secondo me, conoscendo bene il mondo agricolo,ha visto che il mondo delle rose é troppo legata ai vecchi schemi patriarcali  contadini, di uomini così radicati alle loro idee, e avversi a ogni cambiamento, come noto discutendo sulle rose che si sarà detto sono uno scienziato non ho bisogno di combattere coi mulino a vento ,lascerò a un uomo di farlo per me grazie. Forse Bruna, appunto vuole fare credere, all uomo dii essere superiore, per che il suo disegno si realizzi. Forse questa  perfetta evoluzione  in cui uomini credono di avere  controllo mentre sono stati addomesticato dalle donne, un sistema così perfetto ,malgrado terribili e esecrabili abusi e violenza sulle donne,che siamo troppi Homo Sapiens Sapiens du questa terra.
Credits : 1 e 2 rosa Gaspard  Monge (pinterest),lo scienziato gm (wikipedia)foto 4)e 6)l evoluzione all femminile ed Pentagon sito Feltrinelli )5) ricordo di Giosuè Carducci che l illustre rodologo Maurizio Usai ,sospetta sia la stessa di souvenir di Castagneto di Anna Peyron (foto Novaspina)foto 7),8)9) garisenda (Bonfiglioli )10)le rose italiane Andrew Hornung  (pendragon)illustrati da Variegata di Bologna11)eterna giovinezza,(foto di Nino Sanremo ),12 )signora Piero Puricelli (foto vivai Taroni)13) roseto di Cavriglia foto loro

2 commenti:

  1. Visionario eccentrico e colto, come sempre. Scrivi tanto che a me non basta mai. Grazie . Ah, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo commento made my day hence my year :) Buon anno cara

      Elimina