Translate

Cerca nel blog

lunedì 25 dicembre 2017

MR loverman  Shabba  shabba

Una canzone di dancehall GIAMAICANA degli anni 90 di Shabba Ranks, é l unico modo con cui posso iniziare a parlare dello ormai in declino Shabby
La canzone é piena di allusioni sessuali, e il video é super tamarro, ma il bambino cresciuto in Brasile e poi ascoltando musica anni 90 di sua natura preferisce il trash allo Shabby chic.
Poi io sono l emblema naturale dello Shabby che vuol dire trasandato,quindi mia madre mi ha sempre chiamato di barbone e ho inventato lo stile Barbon chec  (sono gay). Quindi le atmosfere romantiche di una caffettiera fraida  (marcia in friulano che vuol dire anche fradicia  quindi super checca).Grazie alla mia disprassia  ho problemi a vestirmi bene,sono naturalmente punk senza volerlo  essere con buchi dovuti  alle spine delle rose,sporco di pittura mentre dipingo. E un mio amico mi ha scacciato fa casa e mollato dal mio ex perché li infestato la sua casa obsessive compulsive (che é un capolavoro,é un interior design geniale e ci vogliamo tanto bene anche se lo faccio impazzire )

Le cose con me dopo cinque secondo diventano Shabby. Per questo sono particolarmente  odiato nel sultanate  del Friulistan  dove vivo,dove hanno la plastica nei divani del salotto dove non entrerai mai perché per non sporcare ti accoglieranno in taverna. Dal capolavoro di giardino di Matteo La Civita dove li faccio da volontario, e dove scherzando giochiamo  a schiavo e padrone,i suoi vicini aspirano le foglie e ho visto togliere le gonfie attaccati dai fichi affinché non caschino  e sporchino. Avete presente la sitcom tata Francesca,dove si faceva la caricatura degli Ebrei newyorchesi(che adoro), secondo me era per dargli una nobiltà, le acconciature  e i modi sono copiati dal Friuli. Io invece ho un roveto pieno di erbacce,dove il giardino deve sembrare abbandonato. Non esco di casa per non sentite l odio :?.
 Quindi capite perché lo Shabby chic mi sembri cosa insulsa e commerciale .
Ma c é sempre un eccezione. Petersham Nuraeries a Richmond.La maggior parte degli oggetti non li prenderei neanche se me li regalassero, e ridicolosamente overpriced. Però se si sta attenti si possono trovare dei pezzi di ceramiche pugliesi introvabili insieme a tanto ciarpame( ciarpame per me é roba decorativa senza valore artistico o storico, quindi nessuna critica in sé  sul oggetto. )
Ma la cosa fantastica di Petersham  s é l atmosfera, da sogno, si entra in un mondo.

E questo riesce a derogare questo asperger nazi checca, e ammutolirlo.  É tutto bello da Petersham anche quello che con un attento sguardo non lo é. Ma io sono nel mio esser un Barbon chic  estremamente  attento ,e malgrado questo quando vado da Petersham sdico si si si é bello tutto anche quello che non mi piace .Questa é la loro forza. Le felci arboree nelle serre,dove c é terra battuta.ninnoli ,mobili  (certi pezzi sono eccezionali )bougainvillee,felci. Poi ti lasci trascinare e arrivi  al ristorante e io che resisto a questi richiami delle sirene sono sempre tentato perché é tutto perfetto.
Poi le piante sempre magistralmente abbinate.
Poi la seconda serra dove si mangiano i dolci che sono divini.
Petersham nurseries non solo hanno p abilità di trasformare un indomabile bisbetico  e insopportabile  bisbetico come il sotto  e sopra scritto in un placido ammiratore, ma la storia della famiglia Boglione  che comprò  a Richmond una casa vicino a un vivaio e poi lo comprarono,  imparando dalle piante stesse. Poi nel 2004 ci fu un faraonico refurbishment con l inserimento dei ristoranti .
Tutto nacque dal marito ,ex hippie, aveva imparato a vendere oggetti indiani per raccattare soldi e grazie a questo poté comprare oggetti di antiquariato e oggetti indiani . Da notare il forte aspetto umanitario che fanno a Mysore. Mentre ero a cercare di fare public relations per la mia arte alla super Fiera chiamata Frieze, il catering super elegante e i fiori erano appunto di Petersham S nurseries. GRAZIE alla figlia Lara hanno aperto una Branch anche nel elegante Covent Garden . Magico specialmente a natale.Da notare anche il figlio Harry che ha la sua propria fattoria,in cui produce tutto biologico per il ristorante.da visitare assolutamente
Foto prese dal web

4 commenti:

  1. i friulani si sono messi s'accordo coi lombardi di fuori città

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sogno nascosto dei friulani é essere Milanesi .....

      Elimina
  2. Non si torna indietro, sono una tua fan. Sono una Baistrocchina. Conosco certa borghesia friulana, e non avrei saputo fotografarla meglio. Credo che questo post lo rileggerò più volte. Ridacchiando soddisfatta ogni volta. Ciao

    RispondiElimina
  3. Bais in svedese significa escremento e sono molto schiocchina.

    RispondiElimina