é dal ritorno, dal giro del mondo fatto che faccio parte in maniera fedele alla manifestazione seeds of love che è stata per me come una primavera dopo un inverno tragico. A maggio ero tornato dal viaggio intorno al mondo con mio ex.
Era per trovare posto in cui stare con mio ex o almeno quello era quello che mi aveva detto.in realtà voleva qualcuno che li facesse da infermiere (era dipendente da medicine da sonno e grazie a massaggi miei é riuscito a togliersi gli antispicotici) traduttore e qualcuno che sapesse gestire imprevisti ( mi perdo nella vita quotidiana dove mi perdo in un bicchiere d acqua ma gli imprevisti li so gestire). É stato un viaggio impregnante perché lui aveva istinti suicidi e aveva fatto un viaggio complicatissimo e non sapeva viaggiare.cioe sapeva viaggiare nel lusso ma visto che non potevo permettermelo abbiamo viaggiato con alberghi da 5 dollari a notte mangiando una volta al giorno.alla fine non era capace di gestire questo viaggio e l ho dovuto fare io perché una ventina di paesi in sei mesi erano troppi . Io avrei fatto tre paesi e basta.poi ho scoperto che mi.sono indebitato per niente ( ancora adesso ) che lui aveva altri tre fidanzati e suo unico scopo era fare un viaggio intorno al mondo.per un viaggio intorno al mondo speso quasi nulla ma per me é tanto.é una scelta che non rifarei.come non farei più tante cose per amore . Lo rifarei da solo..
Appena arrivato a udine dopo un mese lo mollo, e una mia conoscente smette di bere di colpo e vuole vedermi ogni, giorno. è una persona coltissima, piena di vita e piena di interessi che condividiamo, argenti, antiche culture, la minoranza caucasica e indigena del giappone, gli Ainu, che come tutte gli indigeni è decimata. C era un profondo scambio culturale, andavamo in giro, cercavamo cose belle insieme. Grazie a lei Udine non era piu quel buco dopo questa esperienza di bella, ma anche devastante, con uno che voleva rimanere in albergo a dormire o essere depresso. E se andavo via da solo avevo paura che si suicidasse come li avevo già visto fare. dovevo fargli tre massaggi al giorno( questo gli ha permesso di toglierle gli antispicotici) obbligarlo dopo dure lotte a uscire e fare quello che volevo io( come con tutti i miei ex, tante storie poi quando fanno quello che dico io sono felici, e sono arrabbiati quando sono il mio solito tranquillo e calmo.)
Molti vedono solo il privilegio del viaggio, io ho l impressione di essere andato in guerra e di non essermi mai del tutto ripreso. Forse perché ho dovuto forzare moltissimo la mia natura asperger per reggere questo demente, e reggere la mia demenza a reggere un demente:) . la signora ci sentivamo costantemente, e quando ho dovuto assentarmi per fare mostre di piante lei va' a venezia e si suicida buttandosi in un canale...Da quel momento la mia idiozia di volere fare la candy candy non pagata ha cominciato a finire, e smesso di usare la scusa di occuparmi degli altri per non occuparmi di me stesso( cosa non facile).Tutto questo blabla per dire che i seeds of Love mi hanno aiutato tantissimo in questi anni. tutte queste belle persone che si scambiano semi, è veramente come una famiglia e si creano dei veri legami di amicizia. Io ero molto isolato, il mio lato asperger era molto forte, e la prima seed lover che ho incontrato e che mi ha iniziato a questa follia è la Tiziana sanna, Poi ho incontrato l adorata Simonetta Chiarugi che poi mi ha parlato del gruppo delle rose, che dopo mi ha permesso di conoscere tante persone meravigliose. Poi dopo simonetta e grazie a questi scambi, ho conosciuto isabelle OLikier Luyten e il super esperto Andreas Lachner al bellissimo roseto sangerhausen, che era mio sogno. A sangerhausen dove c è da impazzire tra le vecchie ibridi di thè, le muscose, insomma una vera orgia di rose. Lei regala una rosa princesse Violette fatta da Foucart a Andreas. Una versione cespugliosa e rifiorentissima di Violette per me era il massimo. L ho desiderata tantissimo fino a quando la mia adorata Claudine Vandevondele non me l ha regalata, pochi giorni fà: (Avevo ricevuto l ibrido di filipes rifiorente menja dalla Camilla Zanarotti che cercavo da una vita e les jardins de granville da Emanuelle Cajetan rosa della ditta :andré Eve). Claudine è stata un amore perché oltre a dei semo mi ha mandato la pianta. Io al seeds of love offro semi eppure li ricevo da persone a cui non avevo chiesto. Quindi seeds of love ti ricompensa sempre. Io non volevo niente in cambio perchè per la mia disprassia≤aperger. mettere dei semi in una busta, scrivere i nomi sulla busta e soprattutto andare alla posta mi crea un incredibile ansia. Ma affrontare questo mi è utile, tutta questa generosità , mi ha fatto tanto bene, per non rinchiudermi dentro me stesso. Molte persone non se rendono perchè sono l asperger camaleonte, e quando sono in compagnia sono molto socievole, ma poi.. Caudine ha seminato già molti dei miei rosai e sono felice ci sia questo scambio. Voglio molto bene a Claudine, c è sempre tata molto simpatia tra di noi e ha un bellissimo giardinoleggenda : tre foto di Princesse Violette( sue foto di Claudine). tre foto di Menja ( Pedersen) e una foto di jardins de Granville( foto di Isabelle ), la foto grande é Félicité et perpetue dal giardino di Claudine
semi fantastici ricevuti da Claudine, Marie Thérèse, Viviane
Ricordo ancora come ti seguivo in capo al mondo durante quel viaggio! ^^
RispondiEliminaMi mandavi foto da ogni giardino che visitavi in giro per il mondo!
Sono così felice di averti coinvolto anni fa al Seeds of love di Isabelle!
Il calore di un'amicizia vale più di tanti falsi amori!
U
Ti abbraccio forte love!
Titty
darling mi hai cambiato la vita, non sò cosa avrei fatto in questi anni difficili. tu sei stata l inizio della mia cura a dei lati complicati del mio esere asperger. mi hai fatto aprire
EliminaBonjour Giulio ,un billet très émouvant ,j'en suis heureuse d'avoir comblée dans votre vie une infime petite rose d'amitié virtuel.
RispondiEliminaGarder le positif de chaque évènement vos matins seront beaux Giulio.
Bien à vous .
Emmanuelle
ce sont les petits détails infimes qui sont beaucoup plus puissants, que certains grands gestes
Elimina